lunedì 30 maggio 2011

Grande Vittoria del Genoa Cricket 1893


Grande Vittoria del Genoa Cricket 1893 Domenica, in trasferta a Brescia, sul difficile campo della capolista Lions Brescia.
La partita ci ha visti partire in attacco e collezionare 188 punti, grazie alle grandi performances di Ralph (35 punti) e Charith (61 punti) e di tutti gli altri giocatori. Questa volta a patire il caldo di mezzogiorno è stata la squadra di casa, che comunque ha degnamente contenuto i nostri attaccanti.
Nel secondo inning, nella splendida cornice del parco San Bartolomeo, Il Genoa ha iniziato subito bene, eliminando un battitore nel primo over (gli overs sono i turni di lancio) e altri 2 poco dopo.
A quel punto nel Brescia scendeva in campo il loro battitore più forte, davvero impressionante quando spedisce le palle fuori dal campo raggiungendo anche un altezza notevole, che a fatica siamo riusciti ad eliminare quando ormai mancavano poche decine di punti al Brescia per raggiungerci.
In questi casi la dose di rischio in battuta raggiunge i livelli massimi, perché ovviamente passando il tempo diminuiscono i lanci a disposizione per collezionare punti, e quindi la tensione sale sempre più.
Da quel momento è così inevitabilmente calata la prestazione dei battitori avversari, che non riuscivano a mantenere il ritmo del giocatore di punta, fino a farsi eliminare tutti, prima di aver raggiunto i 180 punti
Grande gioia e abbracci in campo per una vittoria sudata, voluta e meritata, Bravi ragazzi!

1 commento: