sabato 7 maggio 2011

Resoconto 1° match di campionato 2011


La stagione 2011 è cominciata benissimo.
Avendo già guadagnato nel 2009 e 2010 il diritto di andare in serie A, il Genoa Cricket intende di usare 2011 come una stagione di preparazione per dare l'assalto alla serie A nel 2012.

Per questo motivo, puntiamo sugli italiani in squadra e sulla gioventù, sperando di arrivare in A già con una squadra più italiana e con più esperienza in campo (la Serie A ha delle regole più severe sul numero di italiani in squadra).

Esordio vincente per i rossoblu impegnati contro gli sportivissimi colleghi del Casteller Treviso. In un clima quasi estivo il Genoa sceglia di fare Fielding nel primo Inning concedendo solo 92 punti agli avversari realizzati in 22 over quando anche l'ultimo battitore veniva eliminato.

Nel secondo inning il Genoa va in battuta e, al terzo over entra in Campo il genovesissimo (e genoanissimo) Enrico "Chicco" Penello che - grazie alle nuove regole in vigore da quest'anno che obbligano lo schieramento di italiani nei ruoli strategici - iniziava a fare punti a ripetizione collezionando almeno 3 fuori campo da 4 punti. In definitiva i 3 italiani in campo, Enrico, Vipin e Pashupatti, insieme, hanno eliminato metà della squadra avversaria.

Piccoli istanti di incertezza sono costati la prematura eliminazione di Fernando e Chellacudam ma è stato un fuori campo da 6 punti a regalare al Genoa la vittoria finale. Le altre partite del girone hanno visto la vittoria del Brescia sul Latina nello scontro tra le due squadre più forti del girone e l'inatteso scivolone dello SriLanka Milano contro il Venezia.

Milanesi che saranno i prossimi avversari del Genoa il prossimo 8 Maggio con obbligo di vittoria possibilmente rapida poichè molti dirigenti e 1 giocatore, Enrico, nel tardo pomeriggio, prenderanno la strada per Marassi a tifare sempre per il Grifone.


La partita di Domenica, non ha solo raggiunto solo l'obbiettivo vittoria, ma anche mostrato la qualità della squadra in quanto tale, unita con un nuovo spirito.

1 commento: