lunedì 11 luglio 2011

Ultima partita di campionato



Si conclude con una sfortunata sconfitta da parte del Genoa Cricket contro i leoni di Brescia. Primo inning in battuta per i bresciani che raggiungono 245 runs, punteggio alto ma non proibitivo, e di sicuro facilitato dai numerosi errori dei difensori genoani, che lasciano a terra circa una decina di catches (presa al volo della palla, che determina l'eliminazione automatica del battitore). Ricordando il vecchio detto del cricket: Catches win matches (con i catches si vincono le partite) di certo lasciarne una decina sul campo non mette la squadra in condizioni ottimali per raggiungere la vittoria...
Così i battitori bresciano continuano nel loro accumulare punti grazie ad una tecnica che l'anno scorso gli ha permesso di primeggiare in campionato, attendere e difendere la posizione in battuta, per poi sferrare forti battute da 4 e 6 punti.
Finito il 1° inning, pausa pranzo per tutti, con riso freddo e torta di cipolle a cura di Maria, tutto molto buono! Ed inizia il secondo, con il Genoa in battuta, che però purtroppo fino al 15° over non riesce a prendere le misure dei difensori bresciani in campo, e così la riscorsa si infrange sotto i lanci avversari, e le runs collezionate si fermano a 159.
Quindi pausa riflessiva, partite di allenamento, e training intensivo ai "nets" per quest'estate, in attesa della prima partita di coppa Italia, in programma l'11 Settembre a Casella, nella quale si parte subito col derby contro la squadra di Rapallo, nata da alcuni ex componenti del Genoa Cricket 1893, che nell'ormai lontano 2008 abbandonarono la squadra per causa di controversie date dalla scelta, peraltro più che azzeccata, di nominare Niranga come capitano della squadra. Si prospetta quindi un derby acceso dal punto di vista sportivo ma non solo. Arrivederci a Settembre! Forza Genoa!

Nessun commento:

Posta un commento