mercoledì 20 luglio 2011

Arrivederci all'11 Settembre 2011 per la 1° partita di Coppa Italia

Arrivederci all'11 Settembre 2011 per la 1° partita di Coppa Italia, il derby contro Rapallo.



lunedì 11 luglio 2011

Ultima partita di campionato



Si conclude con una sfortunata sconfitta da parte del Genoa Cricket contro i leoni di Brescia. Primo inning in battuta per i bresciani che raggiungono 245 runs, punteggio alto ma non proibitivo, e di sicuro facilitato dai numerosi errori dei difensori genoani, che lasciano a terra circa una decina di catches (presa al volo della palla, che determina l'eliminazione automatica del battitore). Ricordando il vecchio detto del cricket: Catches win matches (con i catches si vincono le partite) di certo lasciarne una decina sul campo non mette la squadra in condizioni ottimali per raggiungere la vittoria...
Così i battitori bresciano continuano nel loro accumulare punti grazie ad una tecnica che l'anno scorso gli ha permesso di primeggiare in campionato, attendere e difendere la posizione in battuta, per poi sferrare forti battute da 4 e 6 punti.
Finito il 1° inning, pausa pranzo per tutti, con riso freddo e torta di cipolle a cura di Maria, tutto molto buono! Ed inizia il secondo, con il Genoa in battuta, che però purtroppo fino al 15° over non riesce a prendere le misure dei difensori bresciani in campo, e così la riscorsa si infrange sotto i lanci avversari, e le runs collezionate si fermano a 159.
Quindi pausa riflessiva, partite di allenamento, e training intensivo ai "nets" per quest'estate, in attesa della prima partita di coppa Italia, in programma l'11 Settembre a Casella, nella quale si parte subito col derby contro la squadra di Rapallo, nata da alcuni ex componenti del Genoa Cricket 1893, che nell'ormai lontano 2008 abbandonarono la squadra per causa di controversie date dalla scelta, peraltro più che azzeccata, di nominare Niranga come capitano della squadra. Si prospetta quindi un derby acceso dal punto di vista sportivo ma non solo. Arrivederci a Settembre! Forza Genoa!

mercoledì 6 luglio 2011

Sconfitta "meritata"


Una Domenica anomala per una partita di cricket, risolta con un punteggio bassissimo e dalla durata incredibilmente breve.
Una Domenica da dimenticare per la nostra squadra, che sul campo di casa non riesce nel primo inning a raggiungere un punteggio abbastanza alto da poter contenere nel secondo inning, i giovani e talentuosi battitori veneziani.
Così in circa un'ora e venti si concludeva il primo inning, con sole 42 runs e tutti i battitori eliminati per il Genoa.
Nel secondo inning ricominciamo con la determinazione di non lasciare punti sul campo agli avversari, sperando in una vittoria analoga a quella di Treviso di qualche settimana fa; ed invece questa volta le nostre runs sono troppo poche per non essere raggiunte e superate, ai battitori veneziani basta attendere pazientemente per collezionare 43 runs con singles (corse da 1 punto o run) e alcuni six (battute fuoricampo che valgono 6 runs) e altri punti concessi dai lanciatori rossoblu (la palla lanciata deve passare all'interno di una zona prestabilita, nel caso passi all'esterno, si trasforma in 1 punto per il battitore che sta ricevendo il lancio).
Bisogna riconoscere alla squadra veneziana una compattezza notevole nella fase di fielding (quella difensiva)per una formazione piuttosto giovane d'età, che unita al talento dei giocatori che già avevamo visto nella partita d'andata, creano un mix molto valido che viene dimostrato sul campo dal Venezia.
Domenica 10 Luglio alle ore 12, ancora sul campo di casa a Casella, il Genoa Cricket 1893 conclude questo campionato transitorio, affrontando la forte formazione bresciana dei Lions, ancora in corsa per la testa del campionato.
Genoa cricket quindi arbitro di questo finale di campionato, che vede al 1° posto il Latina Lanka a 146 punti, seguito da Lions Brescia a 142 e Venezia a 138. Genoa al 4° posto con 103 punti, posizione ormai fissata, visto che seguono poi Sri Lanka Milano a 64 e Casteller Treviso a 50 punti.
Si prefissa quindi una sfida difficile, ma da onorare al 100% per togliersi un'ultima soddisfazione prima della pausa estiva, che anticipa la coppa Italia in programma per l' 11 Settembre.